QUOTIDIANO FONDATO NEL 1994

POCHI GIORNI…



DI DANIELE SILVESTRI

Pochi giorni… di vacanza, in un posto che amo. Un figlio lontano, partito per il Cile, tra geyser e pinguini, l’altro in procinto di partire per l’Inghilterra (oggi molto più lontana di ieri), e l’ultimo qui con me, ché ancora il mondo per lui è gigantesco e sorprendente anche senza andare lontano…
Pochi giorni di riposo, prima di ripartire con il tour… E intanto, da poche ore, una canzone che se ne va in giro a raccontarmi e raccontarci, Pochi Giorni appunto…
D’altronde il tempo è relativo, e chi non sa stare da solo non lo sa far passare. Soprattutto quando è acceso dalla passione, o – peggio – dalla gelosia. Pochi giorni allora possono sembrare un’eternità… e viceversa.
Un unico giro di accordi dall’inizio alla fine, nel pezzo apparentemente più semplice e solare del disco, che in realtà è quello che vede coinvolti più musicisti in assoluto. (Ma non li dimostra! ).

TRA QUANTO USCIRÀ IL VIDEO?

Il lusso di avere dei cori fatti da Diodato, e dei fiati suonati da Roy Paci e Mauro Ottolini.
Per un brano venuto di getto e suonato ridendo, che tra la mia scrittura iniziale, la registrazione e poi la realizzazione finale, ha richiesto – ci credereste? – giusto giusto pochi giorni 😉
E adesso provate a indovinare: fra quanto tempo uscirà il video?