QUOTIDIANO FONDATO NEL 1994
ACROBATI
2016
Acrobati è il nuovo disco di inediti di Daniele Silvestri e viene pubblicato il 26 febbraio 2016. Il disco ha coinvolto più di quindici musicisti e vede alcuni featuring d’eccezione: Caparezza, che con Silvestri firma “La guerra del sale”, Diodato, Dellera, i Funky Pushertz, Diego Mancino.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
Il padrone della festa
2014
Il padrone della festa è un album in studio realizzato da Daniele, Niccolò Fabi e Max Gazzè sotto il nome Fabi-Silvestri-Gazzè, pubblicato il 16 settembre 2014 dalla Sony Music. L'idea del disco nasce dopo un viaggio in Sud Sudan con il Cuamm compiuto dai tre artisti insieme. Già negli anni novanta, comunque, i tre avevano stretto amicizia nella scena musicale romana avviando un'attività live collaborativa. L'album è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo Life Is Sweet, avvenuta il 25 aprile 2014. Il 22 agosto è stato pubblicato il secondo singolo L'amore non esiste,mentre il 14 novembre è stato pubblicato il terzo singolo Come mi pare e il 10 aprile 2015 Canzone di Anna.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
S.C.O.T.C.H.
2011
Il 29 marzo 2011 esce l’album “S.C.O.T.C.H.”: quindici brani prodotti e arrangiati dallo stesso Silvestri e registrati, in presa diretta, con la band dei Soliti Noti e numerose collaborazioni di colleghi musicisti e non come Niccolò Fabi, Pino Marino, Diego Mancino, Peppe Servillo, Andrea Camilleri, Bunna, Solis String Quartet e Stefano Bollani. Dopo il cd, che testimonia con alcune canzoni il continuo impegno civile di Daniele (“Questo paese”, “L’appello” – dedicata al magistrato Paolo Borsellino – e una cover del brano di Giorgio Gaber “Io non mi sento italiano”) Silvestri pubblica il“S.C.O.T.C.H. Ultra Resistant Edition”, una confezione speciale che contiene un CD che raccoglie tutta la tracklist di S.C.O.T.C.H.; il DVD del concerto-evento di Roma del 18 luglio 2011 e un CD extra con 3 brani inediti.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
MONETINE
2008
''Monetine'', pubblicato nel 2008, è la prima vera raccolta di Daniele Silvestri: un doppio album con dvd che racconta quindici anni di musica con grandi successi, videoclip, cinque nuove versioni – “Monetine”, “Dove sei”, “Idiota”, “L’Uomo intero” ,“La Classifica” – i due inediti “Senza far Rumore” e “Una giornata al mare” di Paolo Conte – la prima cover a trovare posto su un album di Silvestri – e la versione inedita de “Il mondo stretto in una mano''.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
IL LATITANTE
2007
Il latitante è il sesto album in studio di Daniele Silvestri, pubblicato il 2 marzo 2007, a seguito della presentazione alla 57º Festival di Sanremo del brano la paranza (classificatosi quarto), primo estratto del disco.
Mi persi” e “La paranza” (entrati a far parte della colonna sonora del film “Notturno bus”) vincono entrambi il David di Donatello 2007 come miglior canzone originale.
Nel disco ci sono collaborazioni diverse, come Gazzè e gli Intilli-imani.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
Livre trânsito
2004
Livre trânsito è un album doppio live, che contiene due inediti registrati in studio: Kunta Kinte ed Il secondo da sinistra, quest'ultimo inciso nello stesso anno da Mina come La seconda da sinistra: un'altra traccia inedita è la ghost track del secondo cd, una versione live de Il fiume e la nebbia, incisa nel 1997 da Fiorella Mannoia. Pubblicato nel 2004, è il settimo album di Daniele Silvestri. Il titolo mescola numerosi calembour che rimandano a numerosi significati dell'album stesso: da "libero transito", alla parola "live" suggerita nella prima parola, che in francese è anche "libro", come lo stesso cd che contiene un booklet pieno di immagini e ricordi tratte dai suoi concerti.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
Unò Duè
2002
''Unò-dué'', prodotto da Panama e distribuito da Sony music nel 2002, è il quinto album in studio di Daniele Silvestri. Fa seguito alla sua terza partecipazione al Festival di Sanremo, dove viene presentato Salirò, brano che si aggiudica quattro premi agli Italian Music Awards.
L'album ha il contributo di Faso al basso, e di Mauro Pagani al violino.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
OCCHI DA ORIENTALE
2000
''Occhi da orientale - Il meglio di Daniele Silvestri'' è una raccolta pubblicata nel 2000, che contiene inoltre tre inediti : Occhi da Orientale, Testardo, Cuore di Cera.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
SIG. DAPATAS
1999
''Sig.Dapatas'' è il quarto album di Daniele Silvestri, pubblicato nel 1999 dalla BMG Ricordi. L'album, scritto e arrangiato dallo stesso Silvestri, fa seguito alla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo, dove venne presentato Aria, un brano contro la pena carceraria dell'ergastolo. Il titolo dell'album è composto dall'anagramma delle lettere iniziali delle dieci canzoni.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
IL DADO
1996
  ''Il Dado'' è il terzo album di Daniele Silvestri, pubblicato il 21 maggio 1996 dalla BMG Ricordi. È un doppio CD, venduto al prezzo intero di uno. I due supporti sono intitolati "lato A" e "lato B", rifacendosi a un LP in vinile, ma anche ai vecchi 45 giri. Ha una copertina tridimensionale:'montando' i pezzi, infatti, si ottiene un dado, forma geometrica ben definita, quindi certezza e sicurezza, ma contemporaneamente simbolo dell'arbitrarietà e dell'incertezza. Questo terzo lavoro, registrato per metà a casa di Silvestri, è il più rock ,sperimentale, contaminato e ricco, anche per varietà di generi, per testi (che gli varranno il Premio Ciampi e il Premio Mariposa), e per eterogeneità di stile e arrangiamenti.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
PRIMA DI ESSERE UN UOMO
1995
''Prima di essere un uomo'' è il secondo album di Silvestri, pubblicato nell'inverno del 1995 dalla Dischi Ricordi, e prodotto, come il precedente, da Enzo Miceli.
 Si aprono per Daniele le porte del Festival di Sanremo: Daniele presenta ''L'uomo col megafono'', che riesce a qualificarsi per la serata finale dove arriverà ultimo, aggiudicandosi però il Premio Volare come migliore testo.
L'album rispetto al precedente si colora di sonorità elettroniche, aumentano gli effetti speciali e le campionature
 Il singolo estivo “Le cose in comune”, uno dei più programmati dalle radio, vince il Premio Tenco come miglior canzone dell’anno. Secondo nella stessa classifica “L’uomo col megafono”.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify
Daniele Silvestri
1994
''Daniele Silvestri'' è l'album omonimo d'esordio del cantautore italiano, pubblicato nell'estate del 1994 dalla Dischi Ricordi e prodotto da Enzo Miceli. Il primo singolo, Voglia di gridare, permette al cantautore romano di partecipare a Sanremo Giovani. 
Il disco è caratterizzato dalla presenza di Faso e Cesareo, basso e chitarra di Elio e le Storie Tese, a cui si aggiunge il batterista Simone Prattico. L'album vince il Premio Tenco come migliore opera prima di quell'anno.
Acquista e ascolta su:
iTunes
Amazon
Spotify